Digital Forensic & Investigation Conference è un evento internazionale organizzato da 4N6 SRL, capace di unire i settori della digital forensics e della cybersecurity, offre un’esperienza formativa unica e che punta l’attenzione sulle novità della tecnologia, sui più recenti processi dell’analisi forense e sulle sempre maggiori e più virtuose collaborazioni tra agenzie investigative, governo e settore privato.
La quarta edizione dell’evento si svolgerà martedì 20 e mercoledì 21 settembre 2022 a Roma, presso l’Auditorium del Massimo (Viale Massimiliano Massimo, 1). L’incontro rappresenta oggi una delle risorse più importanti per i professionisti della sicurezza delle reti aziendali, per gli specialisti di digital forensic delle forze dell’ordine statali e locali e per i leader del settore della cybersecurity di tutto il mondo e vedrà la nostra partecipazione in qualità di operatori del settore, con la presentazione – curata da Alberto Scalabrini – dal titolo “CIT – La rivoluzione nell’analisi dei dati“.
Uno degli scopi dell’evento è quello di sensibilizzare l’opinione pubblica sugli sviluppi, la formazione, le potenzialità e l’etica nel campo della sicurezza informatica e della digital forensics.
Il programma della conferenza copre un’ampia gamma di argomenti pratici, attuali e rilevanti per i professionisti del settore. Tra tutti:
– Investigazioni di digital forensics e intelligenza artificiale;
– Applicazioni giurisprudenziali e riconoscimento professionale;
– Analisi Forense & Intelligence.
Il programma della conferenza 2022 prevede diverse sessioni formative e dimostrative, condotte da professionisti del settore di aziende leader come: Magnet Forensics, Opentext, Amped Software, Briefcam, Cellbrite e molte altre.
L’evento è patrocinato dall’Università “La Sapienza” di Roma.